lunedì 19 maggio 2014

Fine dell’agonia…



Il campionato di Bologna e Inter
Commento del «filese» e vignette di Romano Saccani Vezzani



Non ci sono più parole che possano descrivere l’amarezza che in questi giorni provano i tifosi rossoblù. La cessazione delle sofferenze in qualche modo dà sollievo, ma già si deve trepidare per la sopravvivenza di un club che, da quando è tornato in serie A, non ha mai saputo esprimere una dirigenza adeguata. L’augurio ovviamente, e so di interpretare anche l’auspicio di tante tifoserie avversarie, è che il Bologna in serie A ci ritorni, ma con una proprietà ed una dirigenza degna del suo nome e della sua storia.
Il Bologna tornerà a giocare fra i cadetti, sempre che riesca ad iscriversi al campionato, l’Inter proseguirà invece il percorso tracciato quest’anno alla ricerca di una progressiva crescita che la riporti fra le pretendenti allo scudetto. Due percorsi dunque assai diversi, binari che non si incontreranno per un po’ di tempo,  e che non saranno accompagnati da questo commento settimanale.
E’ l’occasione per ringraziare pubblicamente Romano Saccani Vezzani per la verve, l’ironia, la simpatia che ha saputo trasmettere coi suoi disegni nei lunghi mesi di questo tormentato campionato. Grazie infinite.
    (Il filese)



Lazio - Bologna  1 - 0



Chievo - Inter : 2 - 1



Nessun commento: