giovedì 21 febbraio 2013

Ultimi battibecchi...




Titoli di coda per la campagna elettorale
La vignetta di Romano Saccani Vezzani




Ultime battute di una campagna elettorale che ha sfinito da tempo gran parte degli italiani...
Dopo un diluvio televisivo senza precedenti, è sperabile che quella parte di popolo che qualche  mese fa non sapeva da che parte stare, abbia avuto le indicazioni che attendeva per schierarsi, oppure per non schierarsi affatto: ma che fatica...
Ormai si è detto di tutto, mancano appena le dichiarazioni finali dei contendenti, dei vecchi draghi come dei nuovi bull-dog (ancora più bavosi e arrabbiati), poi saremo ai titoli di coda.
Domenica mattina si voterà sul serio per cercare di migliorare questo paese. Da un blog come l’Irôla, dove pur non si sono mai nascoste aperte simpatie per i grandi valori solidaristici, costituzionali, antifascisti ed europeistici, non si sono mai fatti appelli elettorali.
Non ci sembra il caso neppure stavolta. Semmai, essendo note le nostre simpatie, è forse più opportuno ribadire il rispetto per le scelte che ogni lettore o collaboratore del blog farà in perfetta buona fede.
Ringrazio Romano per le vignette spiritose e perspicaci che, con un occhio alla puletica, ci ha regalato.
L’auspicio più ovvio è che alla fine vinca l’Italia e che chi dovrebbe guardarci da Lassù, ammesso che là ci abiti proprio qualcuno e che non sia troppo occupato altrove, stavolta ce la mandi buona...       
                                     (Il filese)






Il dialogo ...

(cliccare sull'immagine per vederla ingrandita)







Nessun commento: