lunedì 3 marzo 2014

Il gol questo sconosciuto…



Il campionato di Bologna e Inter
Commento del «filese» e vignette di Romano Saccani Vezzani

Due 0 – 0 in trasferta, risultati con gli occhiali venuti dopo discrete prove delle due squadre che per buona parte dell’incontro «fanno» la partita contro avversari più accreditati, mentre impressiona la sterilità offensiva che, al momento, rappresenta il limite più tangibile delle due formazioni.
Di sicuro a Verona non pareva che i rossoblù incontrassero una squadra col doppio dei loro punti. Ballardò, che ci vede bene anche senza i Ray Ban, ha ben registrato i movimenti della difesa e miscelato anche piuttosto discretamente il centrocampo. Ora con Christoeccetera, Khrin e Perez recupera, tiene e distribuisce decentemente palla. Il portiere sembra avvantaggiarsene, tanto che, a parte qualche uscita avventurosa, si sta facendo proprio valere; ieri ha parato una incredibile bomba di Romulo nel finale (unico vero tiro in porta del Verona in tutta la partita) che poteva far molto male.
I problemi permangono invece in avanti per mancanza di attaccanti degni di questo nome, nonché sugli esterni dove, da due piedi quadri come Morleo e Garics, non arriva un cross o una giocata decente neppure se gli avversari escono dal campo di gioco. Bianchi, poveretto, uno degli attaccanti più modesti visti a Bologna in serie A, s’è mangiato pure un rigore e adesso è pronto per il lettino dello psicanalista. Gli altri 57 attaccanti a libro paga, peraltro, non sembrano tanto più utili di lui, se non, forse, per un modesto pic-nic dove potremmo schierare niente meno che Aqua frèsca, Poponi e Mostardelli
Per guardare il bicchiere mezzo pieno, diciamo che, ora come ora, le concorrenti non stanno tanto meglio; perciò, ancora un po’ di pazienza e chi vivrà vedrà.
L’Inter, rispolverato Cambiasso e messo a sedere il Prinsipe Addormentato nel Bosco, ha impensierito parecchio la Roma nel primo tempo, poi nel secondo, che dire, con quel tran tran e pof pof, m’è calata di colpo la palpebra e altro non so dirvi se non che si deve prendere atto con realismo del risultato in bianco. Qui, comunque, lo voglio dire al mio amico e spiritoso disegnatore Romano: se non si decide una vigorosa iniezione di veleno al Cobra – Palacio, si fa dura sotto porta. Qualcosa l’Inter potrebbe migliorare integrando e tenendo sveglio Hernanes, ma traguardi concreti raggiungibili, al momento non se ne vedono.   (Il filese)



Verona - Bologna  0 - 0

 



Roma - Inter : 0 - 0


Nessun commento: