venerdì 27 settembre 2013

C’è chi scende e c’è chi sale...



Il campionato di Bologna e Inter
Nelle vignette di Romano Saccani Vezzani


Scrive Romano accompagnando la simpatica e sempre mirabile vignetta sul Bologna: nella vita ci vuole culo e il Milan ce l’ha. Vero. Segnare e pareggiare con due rimpalli favorevoli nell’area piccola all’89’ e 91’ fuori casa e contro una squadra affamata di punti ci vuole soprattutto parecchio fondo schiena. Va però anche detto dei tanti gol mangiati prima e di un Bologna crollato fisicamente e fortemente indebolito nel finale dai cambi, almeno uno dei quali (Sorensen per Cristo-eccetera) assai discutibile.
Certo il Milan, con la sua difesa da brividi, non potrà cavarsela sempre così, ma anche questo povero e derelitto Bologna se non vince una partita del genere, con tre gol così belli di due (promettenti) debuttanti, quando la vincerà mai più…
Il mondo comunque è fatto a scale si diceva una volta, perciò c’è chi scende e c’è ovviamente chi sale nell’Olimpo del calcio. E’ il caso dell’Inter dove, ci sarà pure qualche felice nuovo inserimento (vedi Taider, ahimè), ma la differenza rispetto al disarmante recente passato la sta facendo, eccome, l’allenatore, tanto antipatico quanto bravo, soprattutto realista e capace di ricavare il meglio dai suoi giocatori.
Mazzarri era, ed è, l’uomo giusto per l’Inter.
Sottolinea sempre Romano: se il Sassuolo era una tale squallida squadretta, come ha poi fatto a pareggiare a Napoli? Vero anche questo. Con la spinta che ha, l’Inter mazzarriana può già quest’anno inserirsi nella lotta per le prime posizioni soprattutto se qualche squadrone, impegnato anche nelle coppe, comincia a balbettare un po’.   (Il filese)



Bologna - Milan 3 – 3






Inter - Fiorentina 2 – 1







Nessun commento: