martedì 4 dicembre 2012

Tre punti in saccoccia...


Le vignette di Inter e Bologna
 di Romano Saccani Vezzani








Bologna – Atalanta 2-1






Inter – Palermo 1 - 0

Cliccare sulle immagini per ingrandirle



Venti favorevoli sull’asse Bologna - Milano...
Il nostro amico Romano Saccani Vezzani ci onora da qualche tempo delle sue fresche rappresentazioni, sicché è con molto piacere che possiamo mettere a disposizione dei lettori del blog due nuove e simpatiche vignette.
Stavolta i disegni sono due, visto che il Bologna è tornato, pur faticosamente, alla vittoria, mentre la Beneamata nerazzurra ha sopraffatto con un micidiale colpo di ... fattore C un Palermo che, lontano dalle mura amiche, si conferma ancora squadra piuttosto fragile.
Per un Bologna assai rappezzato a causa di infortuni e squalifiche sembrava ad un certo punto che la partita volgesse al peggio per l’ennesima volta. Pali e gol mancati, nonché un maledetto infortunio al suo miglior difensore, sembravano spianare la strada alla Dea Atalanta, ma un Perez mostruoso stavolta ha pensato bene di moltiplicarsi in due, col risultato di costringere, i grintosi bergamaschi, volenti o nolenti, a portarsi a casa, appunto... due Perez...
I rossoblu si son così tolti lo scomodo fanalino di coda e già questo sembra ridare cuore ad una tifoseria encomiabile e ad una città che meriterebbe ben altre soddisfazioni.
Anche gli interisti milanesi possono esultare per i tre punti  in saccoccia, anche se molto del merito pare vada ad uno straordinario  fattore C di sacchiana memoria, quello insomma che un draghetto nerazzurro quasi incredulo ci sta indicando fra le dita riunite.
A togliere ai milanesi ( si fa per dire, dal momento che da tempo in quella squadra gli italiani sono ormai in via di estinzione ...) dal problema del gol, ci ha infatti pensato lo strabico rosanero Garcia con un gran tiro nella propria porta, una disgraziata prodezza che un tempo si sarebbe definita alla... Bruno Capra, famigerato terzino bolognese che, sotto i miei occhi, fulminò il suo portiere Negri con una bomba all’incrocio dei pali al novantesimo minuto di un lontanissimo Bologna-Milan.
Chissà comunque se potranno durare le due Perez ed un simile Fattore C....
Ce lo diranno le prossime domeniche, anzi no, pardon, le prossime partite, visto che giorni ed orari del football sono così misteriosi che per indovinarli ormai ci vogliono gli oroscopi come avviene, del resto, per tutta la sfera dell’ignoto...
                                          (Il filese)


2 commenti:

marco ha detto...

da JUVENTINO innamorato del bianconero ringrazio il GRANDE BOLONA per la superba gara del San Paolo, in un colpo domenicale con appendice del martedi' abbiamo allungato 11 punti dalla benemerita ,dagli scugnizzi e dalla rossa capitale. Grazie --- AGIDE racconta al tuo amico vignettista la storia della COSTRUTTORI,forse che trovi in un dramma un sollievo umuristico per i tuoi compagni Filesi.BUON NATALE A TUTTI

marco ha detto...

Manca una " G "