martedì 11 dicembre 2012

Il ritorno del fantasma...


La riapparizione del Berlusca
Vista da Romano Saccani Vezzani








Un ghost, ch’ut chéva e’ gost ...
[Un fantasma che ti toglie il gusto]

cliccare sull'immagine per vederla ingrandita




Un fantasma è riapparso sui cieli d’Italia.
Da un po’ se ne sentivano le avvisaglie. Nell’aere e negli angoli più bui serpeggiavano da tempo strani odori e rumori. Scricchiolii, trascinamenti di catene notturne, oscure presenze qua e là. Si era percepita una certa accentuazione dei fenomeni allorché il giovane guardiano del castello, all’epoca scelto con tanta cura, non riusciva più a tener lontani certi curiosi e facinorosi che, ahimè, avevano addirittura la pretesa di interessarsi del bene comune, anziché delle immense fortune e del discutibile stile di vita del trapassato.
Quando poi il canuto Professore, chiamato da un preoccupatissimo Capo di Stato al capezzale di un Bel Paese in ginocchio, stava ormai riconquistando quella fiducia dei mercati e del mondo che un anno fa pareva persa, tacchete... Il fantasma, l’Entità Soprannaturale che non ne poteva più di starsene sui carboni ardenti, è riapparsa su questa terra lasciandosi alle spalle gli immensi spazi siderali. Mica poteva lasciare l’Italia in mano a certa gente...
Questo sembrano dirci oggi le matite colorate di Romano, ma basta guardare il ghigno e la rabbia del nano per aspettarci, nelle prossime settimane, nuove mirabolanti sorprese.(Il filese)


Nessun commento: