domenica 6 giugno 2010

Novità per l’estate filese...

Interessanti iniziative dei due consigli di frazione
di Agide Vandini


I consigli di frazione filesi, ossia il Consiglio di Partecipazione di Filo di Argenta e la Consulta di Filo di Alfonsine, hanno lodevolmente messo assieme le iniziative comuni che leggiamo nelle due vivaci locandine.

Si tratta di preziose lezioni estive di inglese e di ritrovi serali nei cortili che certamente avranno l’apprezzamento e la partecipazione dei filesi. E’ una novità importante e anche soltanto per aver saputo organizzare tutto questo, con mezzi più che modesti, va il nostro plauso ai consigli neoeletti.

Le lezioni di inglese sono state accortamente suddivise in gruppi separati di ragazzi (1° lezione il 13 giugno) e adulti (1° lezione il 15 giugno) e vengono tenute dalla Prof.ssa Bruna Pezzi.

I ritrovi serali, conversazioni e incontri che ricorderanno i vecchi trẹb di antica memoria, saranno orientati a temi diversi e costituiranno l’occasione per affrontare argomenti interessanti togliendosi magari qualche curiosità. Non mancherà l’intrattenimento musicale e per questo si è pensato al talentuoso sax di Dario Lusa che allieterà da par suo i momenti di pausa.

La speranza è che queste iniziative vengano incoraggiate dai paesani con una buona partecipazione e che, quindi, possano essere ripetute con ancora maggiore entusiasmo nei prossimi anni.